Bagno marrone: un’elegante alternativa
Bagno marrone: un colore da rivalutare
Relax, intimità, amore per se stessi. Il bagno è quel piccolo tempio, presente nella nostra casa, che ci permette di fuggire dal caos quotidiano.
I colori giocano un ruolo fondamentale nell’accentuare l’intimità di questo ambiente.
Molto diffuso in passato, il marrone sta tornando alla ribalta conquistando il cuore di molti creando un’atmosfera sofisticata e intima.

Marrone: un classico intramontabile
Dal tradizionale legno massiccio al legno chiaro tipico degli ambienti in stile nordico il marrone ha mille sfaccettature.
Nel bagno si sposa perfettamente con ceramiche e rivestimenti tono su tono. Un connubio di nuance e materiali che trasmettono emozioni di serenità, benessere e relax.
In bagno il marrone può essere destinato alle pareti, all’illuminazione oppure ai mobili.
Mobili.



Se siete ancora dubbiosi sull’inserimento di mobili in legno nel vostro bagno cambierete presto idea.
Nessun materiale è in grado di dare quel senso di calore e accoglienza come il legno. Le venature sono diverse da mobile a mobile rendendolo unisco ed esclusivo. Design, estetica non solo gli unici pregi del legno. A giovare della presenza di questo materiale è il vostro olfatto il quale sarà stimolato dalla presenza del legno.
Essenze chiare per i bagni piccoli che hanno bisogno di luminosità. Wengè e legno massello per ambienti ampi o minimal.
Pareti e pavimenti: tinta o mattonella?
Abbiamo precisato che il marrone in bagno non riguarda solo i mobili ma si estende alle pareti e ai pavimenti,
Le prime permettono di giocare con gusti personali e fantasia. Possono essere utilizzate delle mattonelle marroni in grès, pietra nel vano doccia, oppure si può optare per la tinteggiatura delle parete.
Lo stesso vale per i pavimenti. Parquet, grès porcellanato oppure le nuove tecniche di pavimenti in resina permettono di giocare con sfumature e toni.

