Come arredare una camera da letto di lusso?
Trasforma la tua stanza in una suite
La camera da letto è il regno dell’intimità, in cui passiamo gran parte della nostra vita. Vale la pena, perciò, esprimere al massimo la nostra personalità e creare una camera da letto degna di una suite di lusso.
Lusso è non solo sinonimo di bellezza, ma anche di comfort e funzionalità: i materiali di alta qualità, la cura dei più piccoli dettagli, la progettazione su misura e un pizzico di originalità sono elementi imprescindibili per realizzare la camera da letto di lusso dei propri desideri.
Ecco alcuni consigli per realizzare la camera da letto di lusso ideale.
Lo stile e i colori
Partiamo dagli elementi cardine: stile e colori. L’arredamento di lusso si esprime perfettamente con ogni tipologia di stile, perciò non ti resta che individuare i punti forti dello stile d’arredo che hai scelto e cercare di metterli in risalto con materiali e tessuti di pregio.
Per quanto riguarda i colori, anche le tonalità scelte per la zona notte hanno un’importanza cruciale: se la camera da letto è piccola, non scegliere colori scuri e cupi per pareti e mobili, ma preferisci colori neutri e luminosi.
Complementi e oggetti decorativi si prestano in maniera ottimale a qualsiasi tonalità, perciò opta per le nuances più tipiche del luxury, come l’oro, il rosso, l’argento.

L’illuminazione
Affinché una camera da letto risulti essere ricercata e accogliente, l’illuminazione è fondamentale. Oltre ad una luce principale, più intensa, la camera da letto di lusso viene messa ancor più in risalto da un’illuminazione soffusa, creata da diversi punti luce.
A seconda dello stile della camera da letto, poi, la scelta ricadrà su lampadari più sofisticati, come il chandelier, oppure su plafoniere e applique più moderne.


I mobili
In una camera lussuosa il letto, protagonista di questa stanza, deve rigorosamente avere la testata, meglio ancora se di dimensioni importanti.
In alternativa, per dare un tocco chic, la scelta potrebbe ricadere su un letto tondo: posizionato al centro della stanza e decorato con biancheria da letto in materiali pregiati, come lino o seta, questo letto creerà un’atmosfera dal sapore elegante e raffinato.
Nel caso in cui lo spazio a disposizione sia molto, anche il letto a baldacchino in ferro battuto può essere una sofisticata e ricercata soluzione.
Accessori
Ordine e pulizia visiva sono fondamentali in una camera da letto di lusso, perciò utilizza pochi accessori: qualche elemento di design come una lampada da tavolo, un quadro particolare o uno specchio elaborato potrebbero essere più che sufficienti. Non trascurare invece altri piccoli elementi decorativi, come cuscini e coperte dalle trame elaborate e dai tessuti ricercati.
L’elemento in più
Se hai abbastanza spazio a disposizione, l’elemento in più che consentirà alla tua camera da letto di diventare una vera e propria suite di lusso è il bagno privato, collegato direttamente alla camera, proprio come negli Hotel 5 stelle. Potresti inserire una sauna, un bagno turco oppure una semplice vasca.
Hai già delle idee su come realizzare la camera da letto di lusso? Richiedi l’aiuto dei nostri interior designer, lasciati ispirare dalle nostre proposte e realizza la camera da letto di lusso interamente su misura per te.