
Il lusso declinato in 5 stili
Il lusso reinterpretato nell’arredamento.
Il concetto di lusso può avere diverse declinazioni e interpretazioni a seconda anche della cultura dei Paesi a cui si fa riferimento. Dai gusti arabi che tendono verso la sfarzosità a quegli europei che preferiscono linee più minimali.
Il design di lusso nell’arredamento acquista perfino connotazioni emozionali con l’obiettivo di ricreare un confort che possa rigenerare. Mentre l’ottimizzazione degli spazi attraverso l’integrazione e la customizzazione degli arredi, diventa uno dei cardini della nuova progettazione.
Ma quali sono le tendenze del lusso contemporaneo nelle diverse influenze stilistiche?

Lusso Classico
Uno stile che interpreta la modernità secondo i canoni classici.
Arredi, complementi d’arredo e rivestimenti esclusivi ma che se scelti con un design tradizionale, creano un’inconfondibile atmosfera di stampo classico, senza tempo e dal forte impatto decorativo.


Lusso Essenziale
Il design e gli arredi sono moderni e informali: pochi elementi essenziali ma di alta qualità che, dialogando tra loro creano grande raffinatezza.
Il lusso viene quindi tradotto nella ricerca di continuità degli ambienti, nella sobrietà dei materiali utilizzati e nell’accostamento armonico dei colori.
Lusso Eccentrico
Gioco di contrasti, utilizzo di materiali sfarzosi come il marmo abbinato a rifiniture dorate oppure l’inserimento di arredi POP coloratissimi: l’importante è stupire ed essere audaci!


Lusso Contemporaneo
Uno stile in armonia fra naturalezza e tecnicità: attraverso il gusto e la funzionalità degli elementi di design contemporaneo, rivestimenti e arredi impreziosiscono l’ambiente con la loro luminosità.
Lusso Industriale
L’ambiente open space, la muratura in mattoni rossi a vista, le grandi finestrature in acciaio e vetro, sono tutti elementi che orchestrati assieme rievocano le architetture industriali. E basta la scelta di qualche dettaglio prezioso e l’atmosfera si fa subito più lussuosa!

Hai già individuato lo stile dei tuoi desideri?
Allora richiedi subito un appuntamento con un nostro arredatore e vieni a trovarci in showroom!